Calcestruzzo areato autoclavato

Il calcestruzzo aerato autoclavato Ytong è un prodotto unico: da sempre garanzia di isolamento termico di altissima qualità, Ytong è un marchio tedesco tra i più conosciuti nel mercato dei materiali edili. Lo sviluppo del marchio Ytong non ha paragoni: nel 1929 è cominciata la produzione del calcestruzzo cellulare nella città svedese di Yxhult; poco più tardi dal nome Yxhults Anghärdade Gasbetong è nato Ytong, il primo marchio registrato al mondo riguardo ai materiali da costruzione. Ytong ha creato un nuovo sistema di costruire in modo sostenibile ed è diventato un marchio riconosciuto a livello internazionale. Le straordinarie qualità di Ytong sono state premiate nel 2007 e nel 2009 con il conferimento dell’ambito premio Superbrand - Marchio del Secolo. A partire dal dopoguerra e, soprattutto, durante il periodo del boom economico degli anni ’60, il marchio Ytong ha conosciuto una forte crescita. Già nel 1952, l’allora ministro tedesco dell’economia Ludwig Erhard invitava l’industria edile ad utilizzare i prodotti Ytong, in quanto materiali da costruzione moderni, di qualità e, allo stesso tempo, economici. Grazie al crescente successo del marchio, nel 1960 sono stati introdotti nel mercato i blocchi Ytong, un nuovo mattone dal formato grande e dalla precisione dimensionale fino ad allora sconosciuta. Abbinato alla malta leggera, consente una posa in opera delle pareti veloce e senza giunte, cambiando radicalmente la tecnica tradizionale di costruzione delle murature. Dal 1967 i blocchi sono commercializzati in un imballaggio giallo, che ha reso il marchio Ytong inequivocabilmente riconoscibile in tutto il mondo. La gamma Ytong si è arricchita di prodotti specifici per l’edilizia industriale e le grandi superfici attraverso il marchio Hebel, commercializzato in Italia da Xella Italia.

                                                                                        

Soluzioni su misura

L’assortimento degli elementi in calcestruzzo cellulare YTONG e dei pannelli isolanti YTONG MULTIPOR è unico al mondo ed è in grado di fornire la soluzione ideale per tutti i tipi di edifici, sia nuovi sia in ristrutturazione. Tutti i prodotti sono realizzati con particolare attenzione all’aspetto ecologico e sono concepiti per formare un sistema completo ottimale: in questo modo YTONG coniuga la salvaguardia dell’ambiente con la cura verso i propri clienti, fornendo loro la soluzione ideale a tutte le esigenze costruttive.
 
Un consiglio per ogni esigenza
YTONG mette a disposizione dei propri clienti una rete di esperti, costituita da funzionari tecnici e commerciali specializzati nel settore edilizio e da consulenti energetici certificati DEKRA. Inoltre è disponibile un sevizio di assistenza telefonica da parte dei nostri consulenti.
 
Affidabili anche nelle consegne
Non ha importanza quanto sia grande il cantiere, né quale sia l’entità dell’ordine: YTONG assicura la consegna dei propri prodotti entro i termini stabiliti, se necessario anche mettendo a disposizione mezzi di trasporto speciali ed esclusivamente con spedizionieri qualificati.
 
Alta qualità garantita
Da più di 80 anni, ogni prodotto YTONG adempie a tutti gli standard qualitativi più esigenti. L’azienda inoltre mette a disposizione dei propri clienti informazioni dettagliate riguardo ai prodotti e alla loro lavorazione, garantendo così realizzazioni finali di ottima qualità.
 
Proiettati verso il futuro
YTONG controlla e migliora i propri prodotti ogni giorno. Dal Centro di Ricerca internazionale dell’azienda nascono i nuovi materiali da costruzione e nella “Ytong-Akademie” si mettono a disposizione dei clienti esperienza e nuove scoperte.