Coperture

In cemento

Monier è il primo produttore a livello mondiale di tegole, coppi e accessori per tetti e coperture. La continua ricerca e sperimentazione di nuovi materiali e soluzioni tecnologiche, la cura costante per la qualità del prodotto e dei materiali hanno reso Monier l’azienda leader delle coperture in cotto e cemento e i suoi marchi, Wierer e Cotto Coperture, sinonimi in Italia di tetto di qualità. L’ampia scelta di tegole in cemento Wierer garantisce soluzioni per tetti di tutte le pendenze e in ogni situazione climatica. Dalla elegante e classica Doppia Romana alla tegola piana Tegal, al Coppo Big, ideale per le grosse superfici a bassa pendenza, dal Coppo di Francia al Coppo di Grecia Auranox, la tegola antismog, tutte disponibili in un’ampia scelta cromatica.

In cotto

La copertura è un sistema complesso costituito da elementi in laterizio per il manto di rivestimento (tegole e coppi) e una serie di accessori necessari al suo completamento, in grado di garantire ventilazione ottimale, alta resistenza a qualsiasi condizione atmosferica e rispetto dei più severi standard di sicurezza.

                            

In fibrocemento

La Landini S.p.A. produce materiali per l’edilizia, proponendo una gamma di prodotti sviluppata negli anni con un'offerta in continua evoluzione. Con tre stabilimenti di produzione, impianti e macchinari d’avanguardia, una superficie di 220.000 m/q, di cui 80.000 coperti, un organico di circa 300 unità è in grado di soddisfare le più diverse esigenze di una vasta clientela italiana e internazionale. Le lastre in fibrocemento prodotte sono conformi alla normativa europea UNI EN 494 vigente e sono indicate per coperture di edifici industriali, civili e agricoli.

In plastica

First Corporation S.r.l. è un' azienda che distribuisce e promuove nei settori dell’edilizia, della termoidraulica, della ferramenta e della grande distribuzione i prodotti in materie plastiche fabbricati dalle aziende First Plast, Edilplast, Ipa96, Masf e i loro marchi commerciali: La Ventilazione, Coverlife, Cupraelite e Pratiko. I reparti di produzione delle diverse aziende sono dotati dei più moderni impianti di estrusione, di coestrusione, termoformatura e di stampaggio per le materie plastiche, che garantiscono un’elevata qualità dei manufatti e consentono elevati livelli di performance del prodotto anche nelle situazioni ambientali più critiche.


In vetroresina